AIRWAY
| Nome : AIRWAY Genere : Pop Titolo del CD : Revolution Prodotto da : Rude records Mail : info@airwaymusic.com Web : www.airwaymusic.com Revolution (A.L. Giugno 2011)
|
|
|
Airway è un progetto nato nel 2005. Sandro (chitarra e voce), Vale (basso e voce), Ale (batteria) e Izzy (chitarra): quattro ragazzi poco più che ventenni con la passione per la musica rock e le folle fuori di testa.
Finora la band ha registrato due album: il primo “Faded Lights” è cantato in inglese ed è permeato da sonorità decisamente veloci e decise, mentre il secondo “Respira” ha segnato una netta maturazione. Per il lavoro pubblicato dalla Rude Records, gli Airway sono approdati a un sound rock più originale, senza mai dimenticare la predilezione per le melodie pop ‘a presa rapida‘ che li hanno sempre contraddistinti. La band ha sostenuto più di 150 concerti in tutta Europa, dividendo il palco con band del calibro di Alexisonfire, Underoath, The All American Rejects, New Found Glory, The Used, Rise Against, All Time Low e Vanilla Sky. Nel Marzo del 2009 la band vola in cima alle classifiche di TRL con il video della canzone “Faded Lights”, che con un successo assolutamente inaspettato ha portato gli Airway a essere selezionati per il tour estivo TRL On Tour esibendosi a Luglio a Pescara davanti a 1.500 persone in delirio. L’uscita di “Respira” (avvenuta il 16 Aprile 2010), è stata preceduta dal singolo “Cali Di Tensione“. A Dicembre 2010 dopo un tour nei maggior club d’Italia è stato pubblicato “Distante“, il secondo singolo estratto da “Respira” accompagnato dal video girato a Parigi in un’atmosfera livida e decadente. Il primo obiettivo degli Airway è quello di portare il loro sound il più lontano possibile, anche grazie ai concerti dal vivo, decisamente il punto forte della band.
|
|
|